Monitoraggio infestanti

SERVIZI DI MONITORAGGIO DI INFESTANTI PER DIVERSE SPECIE A CASERTA

SEA 2.0 punta sui servizi di monitoraggio infestanti perché sono la più valida garanzia per garantire la salubrità degli ambienti e dei prodotti a lungo termine. Per questo progetta ed implementa piani di monitoraggi insetti su misura delle varie realtà aziendali. La raccolta e l’analisi dei dati consentono di approntare gli interventi di disinfestazione più idonei a ripristinare le migliori condizioni igieniche e scongiurare la ricomparsa degli infestanti. 
servizi ambientali
blatta

MONITORAGGIO BLATTE

Per il monitoraggio delle blatte SEA 2.0 utilizza trappole collanti attivate con feromoni specifici. In questo modo viene garantita la sorveglianza di materie prime, stock, magazzini e locali di lavorazione.

I dati raccolti sulla presenza e la numerosità delle popolazioni di scarafaggi vengono poi utilizzati per programmare gli interventi di disinfestazione e valutarne l’efficacia per eventuali follow-up. Nello specifico, viene verificato il numero di catture precedenti l’intervento di disinfestazione e si segue nel tempo l’andamento delle nuove catture nelle settimane successive per verificare la buona riuscita dell’operazione.

MONITORAGGIO INSETTI DELLE DERRATE

SEA 2.0 è da anni riferimento a livello nazionale per gli interventi di monitoraggio insetti delle derrate e disinfestazione delle industrie alimentare, per i quali ha affinato negli anni una solida expertise. Il monitoraggio si basa essenzialmente sul posizionamento di trappole collanti con all’interno dei feromoni sessuali o di aggregazione specifici per specie di insetto in modo che i vari esemplati rimangano incollati. 

Le trappole possono avere forme e materiali diversi (cartone, plastica, ecc) ed è di fondamentale importanza la loro collocazione: a seconda della specie da monitorare, le trappole vengono posizionate in punti alti (es. Plodia, Ephestia, Lasioderma) o sulla fascia perimetrale bassa (Es. Sitophilus, Tribolium).
INSETTI DELLE DERRATE
mosca

MONITORAGGIO MOSCHE

Il servizio di monitoraggio mosche viene effettuato mediante posizionamento di lampade UV in punti strategici dell’ambiente da disinfestare. Le lampade UV sono dotate di tubi neon che emettono radiazioni ad una specifica lunghezza d’onda capaci di attirare gli insetti su fogli collanti. 

Attraverso la conta degli individui presenti sulle piastre collanti è possibile stimare la popolazione di infestanti per valutare eventuali follow-up. 
Per un preventivo, compila il nostro modulo presente in pagina Contatti
Share by: