monitoraggi INFESTANTI

Conviti da sempre che i servizi di monitoraggio rappresentino la più valida garanzia per la salubrità dei tuo ambienti e dei tuoi prodotti, progettiamo ed implementiamo piani di monitoraggi insetti appositamente studiati ed aderenti per la tua realtà aziendale.

 

La raccolta e l’analisi dei dati ottenuti ci consentiranno di mantenere o ripristinare le più idonee condizioni igieniche.

monitoraggi ambientali
Disinfestazione Blatte

monitoraggio blatte

Per il monitoraggio delle blatte utilizziamo trappole collanti attivate con feromoni specifici, che attraendo e catturando le blatte, rendono possibile tenere sotto sorveglianza materie prime, magazzini e locali di lavorazione.

I dati raccolti, oltre ad indicare la presenza di scarafaggi, servono a programmare gli interventi di disinfestazione e a valutarne l’efficacia. Si verifica il numero di catture prima dell’intervento e si segue l’andamento delle stesse nelle settimane successive.

Monitoraggio insetti delle derrate

Il servizio prevede il posizionamento di trappole collanti con all’interno dei feromoni sessuali o di aggregazione specifici per specie di insetto. Le trappole possono avere forme diverse e possono essere di materiale diverso (cartone, plastica..).

 

In ogni caso la specie bersaglio viene attratta dal feromone e rimane incollata sulla trappola, permettendo il rilevamento dell’infestante ed il suo controllo. A seconda della specie da monitorare, le trappole vengono posizionate in punti alti (es. Plodia, Ephestia, Lasioderma) o sulla fascia perimetrale bassa (Es. Sitophilus , Tribolium).

monitoraggio insetti derrate
monitoraggio mosche

Monitoraggio mosche

Viene effettuato mediante il posizionamento di lampade a luce UV in punti strategici. Tali lampade sono dotate di tubi neon che emettono radiazioni ad una specifica lunghezza d’onda, attirano gli insetti volanti e li catturano sui fogli collanti posti dietro i loro tubi neon.

 

Tale servizio consente sia di monitorare la popolazione di infestanti, attraverso la conta degli individui presenti sulle piastre collanti, sia, attraverso la cattura, di eliminare una cospicua quantità di mosche dall’ambiente infestato.

Richiedi preventivo
Share by: